Libri - Nuove edizioni

 Per informazioni su queste edizioni e su quelle in preparazione scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

LA PASSIONE A NORD (ECO)

«Sauge, ti prego, lascia la Scozia prima che sia troppo tardi! Ti supplico, anche se chiederti di partire significa spingerti a restare lì, per sempre .»

   

BRODERIE ANGLAISE

« “In te convivono due persone completamente diverse e contraddittorie, quella che scrive e quella che quella che ama. Perché non sei la donna dei tuoi libri?”

“Esaurisco tutta la mia energia vitale per scrivere e non me ne resta per vivere”, rispose Alexa con il suo celebre sorriso malinconico tanto ammirato nel mondo letterario. »

   

IL GIOCO DELL’AMORE

« Secondo te: il possesso è uguale alla gelosia? Buffo che sia caduta preda di due ‘collezionisti’. Anthony rispetta ciò che possiede, mentre tu ami e tiranneggi. Pensa a quanto mi ami e mi tiranneggi!»

   

I PAPAGALLI SULL’ARNO

«Guido guardò il vetro della finestra sferzato dalla pioggia. Trattenne un brivido, ma accettò l’invito. Poi, d’un tratto gli venne in mente ciò che gli aveva detto il padre: ” Gli inglesi apprezzano solo una malattia, quella che li uccide.” »

   

RAPSODIA VIOLETTA

«Fin da bambina ho collezionato libri e Paesi. Le bambole mi inquietavano come tante Petrushka che avrebbero potuto animarsi da un momento all’altro. I miei primi ricordi? Avevo forse tre anni quando chiesi alla duchessa di Portland perché volesse a tutti i costi dimostrare quaranta anni avendone settantacinque!»

   

AMOR VICTRIX

«Volentieri io tratterrei
La pioggia che cade
La nuvola che corre
Il grano che indora
L’uccello che migra
La foglia elusiva
Il gregge ribelle
Il covone che barcolla. »

   

LA FIRENZE DI VIOLET TREFUSIS

«Firenze conserva la sua essenza, un po’ ripiegata su se stessa, distesa lungo il fiume, sorniona e pronta a colpire perfino in quei sorrisi accennati da cui trapela un’indulgente sfumatura beffarda. »

   

Questo sito e il suo contenuto sono protetti da copyright di Tiziana Masucci © 2015. Tutti i diritti riservati.
Qualsiasi traduzione, riproduzione, ripubblicazione o ridistribuzione di parte del sito e\o di parte dei contenuti, in qualsiasi forma, è proibita.
L'utente non può, salvo espressa autorizzazione scritta, tradurre, copiare, modificare, distribuire o sfruttare commercialmente il contenuto -o parte- di questo sito web.
Né può trasmettere o memorizzare il contenuto in qualsiasi altro sito web, o in altra forma di sistema di archiviazione elettronica.